Monte Ardicara (Monti Lepini)

November 10, 2020

near Il Castagno, Lazio (Italia)

Percorso facile ed adatto a tutti.
Parcheggiata l'auto a Fosso Sant'Angelo e ci si avvia verso il sentiero 710 "Sentiero Nardi" che si trova subito dopo la prima curva sulla sinistra.
Si prosegue sempre dritti sul 710 fino ad arrivare ad uno stupendo fontanile.
Da qui, girando verso destra e mantenendosi sul medesimo sentiero, si sbuca sulla strada bianca che porta alle pendici del Semprevisa.
Si continua a salire seguendo la strada bianca e cercando di tagliare con i sentieri dove possibile, fino ad arrivare al rifugio Sant'Angelo - Liberamonte.
Fatta una pausa si prosegue sempre sulla strada bianca, prendendo poi, nuovamente, il sentiero 710 che si trova sulla sinistra a pochi minuti dal rifugio.
Al primo bivio si svolta a sinistra per raggiungere la cima del monte Ardicara.
Goduta la vista si scende a valle riprendendo il 710 e la strada bianca.
Si prosegue lungo la strada bianca tagliando per il bosco dove i segnali lo permettono.