Monte Aquila , Monte Portella da Vado di Corno

Photo ofMonte Aquila , Monte Portella da Vado di Corno Photo ofMonte Aquila , Monte Portella da Vado di Corno Photo ofMonte Aquila , Monte Portella da Vado di Corno

June 25, 2023
June 2023

•   3.7 1 review

near Fossa Paganica, Abruzzo (Italia)

N.B. non adatto per tutti .
Giro ad anello fatto in senso antiorario, lasciata l auto si prende uno sterrato che in breve arriva alla sella Vado di Corno , dove inizia la salita verso il monte Aquila, peccato che la giornata non permette di vedere il panorama in quanto nuvoloso.
Si prosegue verso il rifugio Duca D Abruzzi, fatta piccola sosta pranzo , si prosegue verso Monte Portella , Si scende verso campo Imperatore, poi proseguendo senza seguire sentieri segnati si giunge alla macchina. da evitare per chi soffre di vertiggini
Buona camminata 👣👣

Partenza

Vetta Monte Aquila m.2494

manuel della valle Aug 9, 2023

Ciao ci sono passaggi particolarmente esposti?

👣 camminando 👣 Aug 9, 2023

C'è qualche piccolo passaggio che bisogna aiutarsi con le mani, non tanto impegnativo per persone allenate,

manuel della valle Aug 11, 2023

Buonasera, le avevo chiesto se il sentiero era esposto, guardi non è una domanda da poco, faccio sentieri da anni e grazie a wikiloc non serve una guida. Ma bisogna anche fidarsi di chi lascia le tracce. Ho affrontato con le vertigini un sentiero molto esposto in ambo i lati, sia da Vado di Corno al monte Aquila che dal Portella al Passo del Portella. Le dico che è stato il tragitto mentalmente più duro da me finora mai fatto, a volte ero in panico totale. Le consiglio di essere più dettagliata nelle descrizioni delle tracce, per evitare che anche altri vadano incontro a brutte sorprese. Il sentiero era comunque stupendo e ne è valsa la pena.

👣 camminando 👣 Aug 11, 2023

Mi dispiace, pure io soffro di vertigini , ma non sono andato in panico , ho dovuto in qualche tratto aiutarmi con le mani,non tutti siamo uguali a percepire le difficoltà. Mi dispiace di cuore.non essere stato abbastanza chiaro.

manuel della valle Aug 11, 2023

Prima o poi spero di risolvere, ma purtroppo ne soffro parecchio, ho fatto monte amaro rava del ferro, acquaviva e veramente tanti altri nok ho paura ne di km ne di dislivello, ma se ho il vuoto di lato vado nel panico😔no problem mi hai portato al limite ma ti ripeto alla fine son contento, se mi avessi detto ci sono tratti esposti non sarei andato e mi sarebbe dispiaciuto. Sentiero superbo

👣 camminando 👣 Aug 11, 2023

Forse il giorno che l ho percorso io era abbastanza nuvoloso e non ho percepito la sensazione del vuoto