Monte Adamello da Ponte del Guat (Canale Ovest del Miller)

Photo ofMonte Adamello da Ponte del Guat (Canale Ovest del Miller) Photo ofMonte Adamello da Ponte del Guat (Canale Ovest del Miller) Photo ofMonte Adamello da Ponte del Guat (Canale Ovest del Miller)

Experts only
June 7, 2021
June 2021

near Val Malga, Lombardia (Italia)

4 Giugno 2021
Partenza da Brescia nella serata di giovedì 3 Giugno, alle ore 22.00 mi trovo con Bruno a Boario Terme, cambio auto e direzione Malonno, saliamo al Rifugio Premassone, sono le 23.00, zaini in spalla e frontale accesa, senza se e senza ma...
Le scale del Miller in un paio di punti sono franate e qualche traccia di neve invade ancora il sentiero. In poco meno di un'ora e trenta siamo al Rifugio Gnutti, sosta con reintrego sali e con il segnavia N 23 risaliamo la conca nella neve sfondosa, fino all'ingresso del Canale Ovest.
Ora la neve inizia ad essere un poco più portante, calzati ramponi e picche risaliamo nelle tenebre fino a Passo Adamello, dove ora l'alba padroneggia, sotto di noi un mare di nuvole, sopra il paradiso, lo scenario riempie gli occhi e l'anima.
Passando sotto Cima Laghetto e Cima Ugolini il sole lancia i primi raggi sul Corno Miller, e con un lungo traverso ci porta alla Cima Adamello m.3539, la gioia non si misura con tanta bellezza del Pian di Neve immacolato, sono le 7.15, foto per immortalare il momento e grande stretta di mano per complimentarci, la classe 1961 ha lasciato ancora il segno nella Valle.
Per vedere il video clicca sotto sulla scritta blu VEDI ALTRO , se non lo hai ancora fatto iscriviti al mio Canale Youtube, Mao1961 ( https://www.youtube.com/channel/UC7BdJwGXnWS0qztpeTVg5Vg ) e lascia un commento, ti ringrazio in anticipo.

• Photo of Menek-966
    Menek-966 Jun 8, 2021

Spettacolare! E gran forza...
    Menek

• Photo of ~ Mao ~
    ~ Mao ~ Jun 8, 2021

Grazie gnaro, finchè la forma fisica tiene il divano me lo scordo ..ciao Menek