Montagna grande 'Argatone e Argatone Nord' da Bisegna (Aq) - PNALM

Photo ofMontagna grande 'Argatone e Argatone Nord' da Bisegna (Aq) - PNALM Photo ofMontagna grande 'Argatone e Argatone Nord' da Bisegna (Aq) - PNALM Photo ofMontagna grande 'Argatone e Argatone Nord' da Bisegna (Aq) - PNALM

August 9, 2020
August 2020

near Bisegna, Abruzzo (Italia)

Monte Argatone (2.149 metri)
Anticima Nord del Argatone (2.103 metri)

Percorso circolare sul Monte Argatone dal paese di Bisegna.

Il percorso inizia subito dopo il paese di Bisegna, in direzione di Pescaseroli, e c'è un cartellone molto evidente che segna l'inizio di un percorso naturale.

Seguiamo questo sentiero naturale che termina alla Valle di Fonte D'Appia, all'altezza di una fontana omonima (waypoint) dove prendiamo il sentiero del parco A1 che seguiamo lungo il fondovalle fino a trovare la Valle di Terraegna, dove prendiamo il sentiero W3 che ci porterà in leggera salita fino alla cima dell'Argatone.

Qui resta da seguire la cresta somale all'anticima nord e da qui, scendendo a vista "dall'Argatone nord" in giù il sentiero non è segnato, ci siamo ricongiunti al sentiero di ritorno.

Una volta tornati a valle, non abbiamo fatto altro che ripercorrere il sentiero naturale e siamo tornati alla macchina.