Photo ofMONFERRATO #Portalmunfra Escursione ANELLO Sala Monferrato - Rosignano Monferrato - Cella Monte e rientro Photo ofMONFERRATO #Portalmunfra Escursione ANELLO Sala Monferrato - Rosignano Monferrato - Cella Monte e rientro Photo ofMONFERRATO #Portalmunfra Escursione ANELLO Sala Monferrato - Rosignano Monferrato - Cella Monte e rientro

1905
February 13, 2022
February 2022

•   4.3 2 Reviews

near Sala Monferrato, Piemonte (Italia)

Progetto nell'ambito dei cammini del camminovigliese.it per la promozione territoriale dell'Alessandrino e del Monferrato

Portalelanghe e portalmunfra sono progetti nell'ambito del camminovigliese.it per far conoscere partendo da Alessandria tutti i territori di Langhe e Monferrato.

Partenza poco prima dell'ingresso nel paese vicino al campo da calcetto. Qui troviamo un piccolo parcheggio.

Il sentiero inizia tra una casa e le vigne alla nostra destra, si segue il sentiero inghiaiato sino ad una cascina qui giriamo a sx e poi vicino ad un cancello deviamo a sx in salita.

Poco dopo raggiungiamo l'asfalto e la strada Savoia che ci porta proseguendo a salire sempre su asfalto per la SP che porta ad Ozzano e Treville.

Poco prima dell'incrocio stradale prendiamo la strada per cella monte tra le vigne e seguiamo il sentiero sino a fondovalle. Qui al trivio giriamo a dx e poco dopo deviamo a sx per una salita impegnativa che ci porta alla SP 38 che prendiamo a dx per Rosignano.

Due tornanti e arriviamo al primo punto panoramico. Giriamo a dx alla chiesa ed entriamo nelle vigne per raggiungere la #41 big bench

Da qui si ritorna ad anello alla chiesa e scendiamo in paese. Lo attraversiamo tutto e finiamo sulla strada asfaltata checporta a Cella Monte. Decidiamo di deviare a sx per salire tra le vigne e spuntare alla chiesa di San Rocco.

Giriamo a dx ed entriamo in centro a Cella Monte lo attraversiamo tutto e nei pressi del parco con chiesetta giriamo a sx per scendere su asfalto sino a chiesetta di San Grato.

Giriamo a dx per Regione Fornace e giunti tra le case giriamo a sx per percorrere il sentiero in discesa ed al bivio entrare nel boschetto.

Da qui sempre dritti tra i campi sino a deviare a sx e salire su asfalto. Giriamo a dx e dopo 500 metri siamo al punto di partenza.

PictographIntersection Altitude 776 ft

PictographIntersection Altitude 945 ft

Asfalto

PictographIntersection Altitude 894 ft

Tieni la sx anche alla piazza

PictographPanorama Altitude 910 ft

Aperto la domenica

PictographReligious site Altitude 894 ft

PictographIntersection Altitude 814 ft

Gira a dx regione fornace

Sentiero regionale 726

Asfalto

• Photo of p.ruzzon
    p.ruzzon Feb 28, 2022

Percorso panoramico con lunghi tratti di asfalto.

• Photo of deviszamburlin
    deviszamburlin Mar 1, 2022

Grazie! Buoni passi

• Photo of Guerrino Catufa
    Guerrino Catufa Nov 20, 2022

Bellissimo itinerario, sia per il paesaggio che per gli attraversamenti dei borghi. Per tutti, facile con questa traccia. Consigliato