Monfenera Monte Palon

June 17, 2020
June 2020

•   4.7 1 review

near Pion di Lou, Veneto (Italia)

Salito in auto da Pederobba e parcheggiato davanti al ristorante Da Miet siamo saliti su per il sentiero 212 fino al Castel Cesil dove si incontrano le prime trincee italiane della prima guerra mondiale recuperate negli anni scorsi dagli alpini. Discesi fino alla sella che divide i due colli siamo risaliti fino al monte Pallon sistemato ad area monumentale e da lì sulla cima Mandria attraverso il complesso di trincee caverne camminamenti della prima guerra molto ben restaurate. Dalla Cima siamo scesi ad incrociare la strada asfaltata che sale al Grappa e che abbiamo seguito per un tratto per poi tagliare per un sentiero e ritornare al parcheggio

• Photo of Alby San
    Alby San Sep 12, 2022

Settembre 2022 :
    Bel percorso, bei panorami, anche la parte storica con le trincee tenute molto bene con la collaborazione di pro loco Pederobba.
    Col bel tempo si intravede Venezia.
    Superiore alle aspettative.
    Percorso GPS corretto ma circa una quindicina di metri scostato rispetto a quanto segnalava il mio smartphone.
    Parte del percorso europeo E7.

Volendo anche fattibili in bici seria da mountain bike all mountain/downhill per circa il 90% del tracciato.