Moneglia - Bonassola

February 9, 2015
February 2015

near Moneglia, Liguria (Italia)

Dalla stazione di Moneglia si sale alla bella frazione di Lemeglio,quindi si prosegue per un bel sentiero che si snoda tra una macchia tipica mediterranea sino a Mezzena, da qui si ridiscende a Deiva-Marina. In prossimità delle gallerie si risale per un ripido e faticoso sentiero scavato dall'acqua fino a giungere a punta Apicchi dove troviamo le indicazioni per Framura.
Qui un gentile signore,dopo averci indicato il modo per evitare le gallerie,ci rassicura che, dopo una breve salita , saremmo arrivati a Bonassola senza grosse difficoltà, in verità il percorso continua su un saliscendi abbastanza impegnativo,infine ci offre un bicchiere di ottimo vino del posto prodotto da lui stesso.
Arrivati a Bonassola intorno alle ore 16 riprendiamo il treno che ci riporterà a casa.
Oltre alla bellezza del percorso rimaniamo sorpresi per la grande quantità
di limoni ricolmi di frutti, che sia a Framura che a Bonassola, colorano di giallo il paesaggio già bello di suo.

PictographPanorama Altitude 554 ft

Bonassola

• Photo of mauroverme58
    mauroverme58 Oct 22, 2020

Nell’insieme NON è descritta male , il percorso che in realtà ho fatto mi ha risparmiato parecchia strada . Certamente continuerò a seguire altre proposte da questo sito . Alle prox .