Mondragone - Sentiero degli Dei Casertano

Photo ofMondragone - Sentiero degli Dei Casertano Photo ofMondragone - Sentiero degli Dei Casertano Photo ofMondragone - Sentiero degli Dei Casertano

May 22, 2021
May 2021

near Sant'Angelo, Campania (Italia)

Traccia con vari errori:
-la parte della cascata di campoiano atttaversa troppe proprieta' private che tendono a lasciare il rio grande e non beccare il punto della cascata, costeggiate sempre la staccionata spinata (da visitare fino alla primavera, poi essicca)
-consiglio di visitare il monastero di S.Anna alla fine, in quanto dopo la chiesetta del Belvedere, esiste una traccia che porta al monastero e poi si ricongiunge ai campetti per concludere l'anello ritornando sull'altopiano del Monte Petrino.
-il rietro lo abbiamo percorso su strada asfaltata da localita' Le Vagnole.
-potete parcheggiare l'auto fin su l'altopiano, eviterete molta strada asfaltata.

Ordine dei sentieri:
Monte Petrino e Rocca Dragonis
Sentiero Degli Dei Casertano
Giardino Segreto
Cascate di Campiano
Chiesa del Belvedere
Santuaro di Sant'Anna de aquis vivis