Miglior percorso ad anello per Monte Bronzone da Bratta (Vigolo)

Photo ofMiglior percorso ad anello per Monte Bronzone da Bratta (Vigolo) Photo ofMiglior percorso ad anello per Monte Bronzone da Bratta (Vigolo) Photo ofMiglior percorso ad anello per Monte Bronzone da Bratta (Vigolo)

May 30, 2021
May 2021

near Parzanica, Lombardia (Italia)

Bel giro ad anello per la cima del monte Bronzone. Auto parcheggiata nei pressi dell'agriturismo Bratta. Seguiamo sentiero CAI 726 che ci permette di raggiungere tramite bel sentiero, mai troppo ripido, in pineta in circa due ore siamo alle pendici del monte Bronzone da dove già si vede molto bene la croce con la campana di bronzo. Da lì ancora una mezz'ora a tratti ripida ma sempre molto fattibile. Una volta raggiunta la cima si gode di uno spettacolare panorama a 360 gradi: lago d'Iseo medio con Montisola, basso lago d'Iseo, Torbiere, la pianura, Colli di San Fermo e monti di Fonteno. A scendere abbiamo preferito seguire la strada asfaltata per accorciare il tragitto per il rientro all'auto.