Meloncello -San Luca-Montagnola di Sotto-Parco Talon- San Martino - San Luca - Melocello

July 17, 2023
July 2023

near Barca, Emilia-Romagna (Italia)

Partendo dall'Arco del Meloncello si percorre il classico portico che porta al santuario della Madonna di San Luca, poi si scende verso Casalecchio facendo una parte di strada asfaltata (via Monte Albano) per entrare nel cancello che porta al Sentiero Dei Bregoli. Il sentiero dei Bregoli classico(a destra) è chiuso per frane post alluvione, per cui si prende obbligatoriamente il sentiero a sinistra. Al bivio successivo in questo caso ho preso il sentiero 900 ce porta alla Montagnola di Sotto per poi andare a destra facendo il tratto asfaltato fino al parco Talon, che si percorre tutto verso destra fino alla chiesa di San Martino, a quel punto si risale verso il sentiero dei Bregoli e al bivio si va a destra (a sinistra il tratto chiuso per frana), e si sale, superando un primo tratto con un po' di ostacoli per una piccola frana (superabili facilmente), e ci si ricongiunge al bivio col sentiero 900, prendendo a sinistra verso San Luca, e si risale a San luca per lo stesso sentiero dell'andata e si riscende al Melocello.