Melere - Casera vecia - M.te Frontal

Photo ofMelere - Casera vecia - M.te Frontal Photo ofMelere - Casera vecia - M.te Frontal Photo ofMelere - Casera vecia - M.te Frontal

October 17, 2022
October 2022

near Pranòtz, Veneto (Italia)

Passeggiata enogastronomia quest'oggi che ci porta a Casera vecia partendo dal parcheggio della ProLoco di Melere.
Dopo 300m circa dal parcheggio si prende sulla dx la carrabile che porta verso l'interno valle (indica Agrit. Le Zercole)
Si sale agilmente con poco dislivello da prima su asfalto di recente realizzazione, per lasciare poi spazio alla strada forestale che attraversa la valle seguendo il torrente Limana.
Il tracciato è molto fluido sempre su sterrato e poi un breve tratto cementato che fa guadagnare un po' di dislivello velocemente.
Pausa pranzo a Casera Vecia, e poi ripartenza per il Monte Frontal attraverso il sentiero 2320 che ci porta in quota in circa 45 minuti.
Dal Frontal (1245m) la discesa per il punto di partenza è abbastanza agile e divertente prestando sempre un po' di attenzione alle radici e all'umidità presente sui sentieri.