Photo ofMazzano Romano - Valle del Treja - Calcata - Necropoli del cavone di Monti li Santi Photo ofMazzano Romano - Valle del Treja - Calcata - Necropoli del cavone di Monti li Santi Photo ofMazzano Romano - Valle del Treja - Calcata - Necropoli del cavone di Monti li Santi

May 15, 2023
May 2023

near Mazzano Romano, Lazio (Italia)

Un piacevole percorso ad anello, da Mazzano Romano seguendo il torrente si raggiunge Calcata Vecchia, un piccolo borgo arroccato su uno sperone tufaceo nel Parco Naturale Regionale Valle del Treja.Visitato il borgo si torna sul sentiero 14 , si scende fino alla provinciale , attraversata , si prende il sentiero nel Parco Naturale fino a raggiungere la Necropoli del Cavone , sito di sepoltura della popolosa città falisca di Narce . Si torna sul sentiero fino ad arrivare a Mazzano Romano .

PictographIntersection Altitude 531 ft

PictographIntersection Altitude 502 ft

• Photo of 2017 SANTIAGO
    2017 SANTIAGO May 15, 2023

Percorso che unisce due Borghi storici di notevole interesse culturale, immersi nella valle del fiume Treja .