Mazzano Romano- Cascate Monte Gelato

August 22, 2019
August 2019

near Mazzano Romano, Lazio (Italia)

Arrivati a Mazzano Romano, si scende fino a Piazza Umberto I, dove si trova un ampio e comodo parcheggio. Dal parcheggio si prosegue a piedi verso la piazza e da lí inizia la segnaletica del percorso (che da qui é lo 001). Subito dopo essere usciti dal paese, il percorso è stretto, anche se facilmente percorribile e ben segnalato.
Tra un saliscendi e l'altro si arriva verso la fine del percorso al tratto più impervio, bastano buone scarpe é una minima esperienza di trekking in ogni caso.
Arrivati alle cascate il bagno nell'acqua gelata é rilassante e rimette in sesto la temperatura corporea, visto il gran caldo estivo.
Per il ritorno il sentiero é lo stesso.

PictographPhoto Altitude 531 ft

null

• Photo of Livio 2390
    Livio 2390 Nov 9, 2020

Dopo aver superato i due ruscelli c'è stata una frana che impedisce di proseguire in tranquillità il sentiero, dopo l'ultima discesa il sentiero è sbarrato e non è più possibile arrivare alle cascate di Monte Gelato.