Massa d'Albe-Corona

October 8, 2023
October 2023

near Massa d'Albe-Corona, Abruzzo (Italia)

Iniziando dalla piazza si arriva al primo bivio dove abbiamo preso il percorso a sinistra che con una salita di circa 2,5 ore ci ha condotto al punto per la pausa pranzo, inizialmente la salita è molto ripida e sassosa quindi faticosa (circa un'ora e mezza ), finita la salita ripida si prosegue verso sinistra fino al bivio con il percorso numero 4 per le grotte di San Benedetto, lasciandosi il bivio sulla sinistra si prosegue ancora e, salendo poco dopo sulla destra, si arriva al punto panoramico; c'è una roccia di circa 6 metri che permette di mangiare tranquilli perché ripara dal vento; il ritorno, 5km in un tempo di circa 2h, è stato fatto su un'altra via molto panoramica e accessibile a tutti (anche famiglia con bambini) che sarebbe potuta essere presa al primo bivio andando a destra invece che a sinistra.

Le foto e i waypoint sono stati aggiunti in modo un po' casuale, la foto con la ragazza di spalle in primo piano è la vista del punto più alto 1600 mt dove abbiamo pranzato.

Consiglierei la salita ripida solo a persone con un minimo di allenamento e non a famiglie con bambini.