Marostica: Percorso 2 DAGLI ANTICHI CONVENTI AI GORGHI SCURI

Photo ofMarostica: Percorso 2 DAGLI ANTICHI CONVENTI AI GORGHI SCURI Photo ofMarostica: Percorso 2 DAGLI ANTICHI CONVENTI AI GORGHI SCURI Photo ofMarostica: Percorso 2 DAGLI ANTICHI CONVENTI AI GORGHI SCURI

January 30, 2024
January 2024

near Marostica, Veneto (Italia)

Ho seguito il percorso proposto da Rickrun69: Anello Gorghi scuri Marostica e colline di San Benedetto. Per ulteriori approfondimenti suggerisco di entrare nel sito www.visitmarostica.eu, selezionare VISITARE, quindi aprire il PERCORSO 2: DAGLI ANTICHI CONVENTI A UN GIOIELLO DELLA NATURA: I GORGHI SCURI.
Bella esperienza, non troppo impegnativa con alcuni passaggi nella zona dei GORGHI SCURI nei quali è necessario prestare attenzione perchè il tratto del sentiero è ripido e il fondo è umido (il cartello per escursionisti esperti, mi sembra comunque eccessivo). Attenzione, nella mia traccia ci sono un paio di errori: il primo è proprio all'inizio quando sono ancora lungo il torrente Stanghella, il secondo verso la fine, nelle colline. Segnalo inoltre che la traccia che seguivo, mi ha portato a entrare in una proprietà privata nel tratto del percorso che porta in Via Placca (dal km 2,4 al km 3,0). Il proprietario si è lamentato di qs intrusione. meglio studiare una alternativa.

PictographRiver Altitude 932 ft

PictographTree Altitude 1,135 ft

PictographMonument Altitude 1,608 ft

Qui morì il 9 febbraio 1911 Bertacco Crisilano dannato per fatale disgrazia I figli