Marina di Alberese, Cala di Forno, Marina di Alberese

Photo ofMarina di Alberese, Cala di Forno, Marina di Alberese Photo ofMarina di Alberese, Cala di Forno, Marina di Alberese Photo ofMarina di Alberese, Cala di Forno, Marina di Alberese

May 19, 2024
May 2024

near Cala di Forno, Toscana (Italia)

……..Siamo stati fortunati…….il tempo è stato clemente, non ha piovuto e il sole non ci ha arrostiti. Abbiamo noleggiato le bici ed abbiamo pedalato da Marina di Alberese fino alle pendici della torre di Collelungo. Li c’è un crocevia, abbiamo lasciato le bici e siamo andati camminando verso Cala di Forno seguendo il sentiero A4. Questo è a mezza costa, in molti tratti ombreggiato e con la vista mare molto bella.
Cala di Forno é una spiaggia piccola, isolata e poco affollata. Dopo il bagno, il pranzo e la pennichella, siamo tornati, facendo il solito sentiero, a prendere le biciclette, nel rientro abbiamo incontrato la famosa mascotte del parco, la Volpe, dopo le foto di rito siamo arrivati al ristoro dove ci siamo rifocillati con patatine e birra.