Marcellina Gennaro Palombara e ritorno

Photo ofMarcellina Gennaro Palombara e ritorno Photo ofMarcellina Gennaro Palombara e ritorno Photo ofMarcellina Gennaro Palombara e ritorno

January 21, 2014
January 2014

•   4.7 1 review

near Marcellina, Lazio (Italia)

Il Gennaro…..paghi 1 e prendi 2!
Oggi con il meteo incerto che dava per il 90% pioggia abbiamo optato per un allenamento sopra il nostro amato monte Gennaro quota 1271. Siamo partiti alle 08:00 da Marcellina Io Filippo e Alberto. Programma dell’allenamento salire sul Monte Gennaro dalla scarpellata ridiscendere per i 25 tornanti a Palombara Sabina risalire sul Gennaro e ridiscendere dalla scarpellata. Siamo riusciti a portare a termine il programma impiegando un tempo di 5h43’ di cui 4h49’ in movimento e 54’ in sosta ad una velocità media di 4.2 Kmh con un dislivello accumulato di 1824 mt per un totale di 20.1 Km. A presto in montagna!

Fine

Partenza

• Photo of Solitarywolf61
    Solitarywolf61 Jan 24, 2014

bell'allenamento sulla nostra montagna a due passi da Roma.Itinerario superlativo per panorami e dislivello.
    A presto!
    Filippo

• Photo of MarioFlying
    MarioFlying Nov 10, 2014

Avendo perso l'uscita domenicale e avendo il giorno libero ho deciso di andare in solitaria, ho quindi cercato un posto facilmente raggiungibile e che conoscessi già. Deciso per il Monte Gennaro, ho cercato in wikiloc un itinerario diverso dal solito e ho trovato questa traccia del grande Maurizio: mi ha dato molta soddisfazione, l'autunno abbellisce la vista ed è bello unire il percorso in un verso a quello nella direzione opposta, tante volte dopo un'escursione ho pensato che sarebbe stato bello rifare il percorso al contrario, ecco, oggi ho potuto provare! Ottimo anche per conoscere ancora meglio questa classica per noi romani. Ho incontrato una guida valdostana per la prima volta sul Gennaro che, pur abituata alle montagne di su, mi ha detto di come il "nostro" Monte Gennaro gli abbia comunicato un fascino tutto suo :-)

Un saluto da Mario di Outdoor!