Mandello del Lario-Era- “Sentiero del Fiume” CAI Grigna 15b

Photo ofMandello del Lario-Era- “Sentiero del Fiume” CAI Grigna 15b Photo ofMandello del Lario-Era- “Sentiero del Fiume” CAI Grigna 15b Photo ofMandello del Lario-Era- “Sentiero del Fiume” CAI Grigna 15b

1990
July 10, 2023
July 2023

near Mandello del Lario, Lombardia (Italia)

Il percorso "sentiero del fiume" (CAI Grigna 15b) inizia a Sonvico (frazione di Mandello del Lario) si sviluppa prevalentemente nella Val Meria ed è caratterizzato da continui attraversamenti del torrente omonimo che ci regala una serie infinita di cascate e piscine naturali; quasi tutto il sentiero si sviluppa in una leggera salita se si eccettua per l'ultima parte che diventa ripida, per alcuni tratti ferrata, fin tanto che non s'incrocia il sentiero n. 15 proveniente da Somana (S.Maria) che ci conduce nel pratone dell'Alpe ERA.
Da questo punto è possibile raggiungere diverse altre direzioni.
Per il ritorno abbiamo deciso di scendere lungo l’altro percorso il n. 15 molto più comodo (anche se non regala le stesse emozioni) passando quindi dalla chiesa di S.Maria fino ad arrivare al punto di partenza.