Malga Valfredda giro ad anello

June 2, 2022
June 2022

near Campedello, Veneto (Italia)

Bellissimo giro ad anello con partenza Malga Valfredda. Si segue il sentiero 658 Lino Ottaviani, dopo circa 3/4 d’ora di cammino si arriva quasi in cresta, ma restando un attimo più bassi si può svoltare per il non segnalato (non ci sono cartelli ma proseguendo poi ci sono i classici segnavia rossi e bianchi) sentiero cai 67. Si prosegue per altri 3/4 d’ora in mezzo a piante di mughi e fauna alpina per arrivare sino alla bocchetta del Coal Santo. Dopo una pausa al vicino Rifugio Chierego, torniamo sui nostri passi per arrivare sino al passo del Camino, poi alla Vetta delle Buse e infine a cima Coal Santo. Facciamo quindi ritorno a Malga Valfredda chiudendo il giro ad anello, circumnavigando Cima Costabella, facendo tappa al Rifugio Fiori del Baldo e poi passando per il sentiero di cresta sino a ricongiungersi con il sentiero iniziale 658.

Attenzione: il sentiero 67 della sorgente lo sconsiglio quantomeno nei mesi di Maggio e Giugno causa zecche. Ne abbiamo trovate a valanga.

Panorama dal Sentiero 67 della Sorgente

Panorama dal Sentiero 67 della Sorgente

Tratto dalla bocchetta del Coal Santo al Passo del Camino

Sentiero per il Rifugio Telegrafo, dal Passo del Camino

Panorama dalla Vetta delle Buse. Sullo sfondo il Rifugio Telegrafo.