Malga Tuglia e rifugio Chiampizzulon 🎦

Photo ofMalga Tuglia e rifugio Chiampizzulon 🎦 Photo ofMalga Tuglia e rifugio Chiampizzulon 🎦 Photo ofMalga Tuglia e rifugio Chiampizzulon 🎦

March 18, 2023
March 2023

near Rigolato, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Partiamo da Piani di Vas (Rigolato UD), dove lasciata l'auto in una giornata splendida e primaverile, decidiamo di lasciare la nostra attrezzatura invernale dato che è tutto verde nelle zone circostanti, cosi partiamo leggeri.PESSIMA IDEA!!!!!
Cominciamo a salire e arrivati in forcella ci troviamo con metri di neve, sentiero non battuto, si sprofonda ad ogni passo.
Decidiamo comunque di proseguire verso Malga Tuglia, tanto migliorerà, invece no e poco dopo arrivati ad un canalone detritico, decidiamo saggiamente di tornare indietro e proseguire verso il rif. Chiampizzulon.
Stessa identica situazione , ma alla fine dopo aver imprecato tutti i santi possibili arriviamo al Rifugio.
Dal rifugio a Piani di Vas tutto è migliorato notevolmente e siamo arrivati all'auto.
Come al solito tanta fatica, ma soddisfatti.
Abbiamo sbagliato a lasciare giù le attrezzature ma siamo stati intelligenti a tornare indietro e proseguire in sicurezza.