Malga Trat - Rifugio Pernici - Grotta del Caporale Riccabona

Photo ofMalga Trat - Rifugio Pernici - Grotta del Caporale Riccabona Photo ofMalga Trat - Rifugio Pernici - Grotta del Caporale Riccabona

August 14, 2022
August 2022

near Lenzumo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Lenzumo siamo saliti seguendo le indicazioni stradali per Malga Trat/ Rifugio Pernici, parcheggiando l’auto all’inizio del sentiero sterrato (da Lenzumo sono circa 7 km).
Da qui abbiamo iniziato il nostro sentiero: abbiamo raggiunto il Caseificio di Malga Trat dove, pochi passi dopo, c’è anche un rifugio dove mangiare e assaggiare le prelibatezze locali.
Abbiamo continuato a seguire le indicazioni per Rifugio Pernici e, dopo circa 20 minuti, siamo arrivati qui.
Abbiamo pranzato con buonissime pietanze (consigliatissimo!).
Dopo pranzo abbiamo proseguito seguendo le indicazioni per Mazza Picae fino ad arrivare alla Grotta del Caporale Riccabona, contraddistinta da una casetta dell’esercito adibito a Rifugio e da una Croce.