Malga Fossernica di Dentro - Cima Paradiso - Laghetti di Coltorondo

Photo ofMalga Fossernica di Dentro - Cima Paradiso - Laghetti di Coltorondo Photo ofMalga Fossernica di Dentro - Cima Paradiso - Laghetti di Coltorondo Photo ofMalga Fossernica di Dentro - Cima Paradiso - Laghetti di Coltorondo

1982
August 21, 2023
August 2023

near Refavaie, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissima escursione attraverso diversi biomi. Si inizia la saluta dalla malga e si inizia una salita che ci porterá su bellissime praterie affiancate, in alcune parti dai resti delle trincee. Arrivati in cima la vista é mozzafiato e a 360º. Dalla cima si percorre la cresta per arrivare alla Forcella Paradisi e poi sempre continuando, si arriva ai laghetti. Il primo e piú grande é ben visibile, ed é incastonato in una cornice di montagne e praterie di alta montagna. Consiglio una sosta ad ammirare il panorama, magari rinfrescandosi con la limpidissima acqua del lago (salamandre, rane e libellule presenti). Procedendo lungo il sentiero ci si imbatte di nuovo nel bosco dove si incontreranno svariati ruscelli che scendono a valle. L’ultimo tratto prevede una leggera salita fino alla malga.