Madonie - Portella Colla - Monte Cervi

Photo ofMadonie - Portella Colla - Monte Cervi Photo ofMadonie - Portella Colla - Monte Cervi Photo ofMadonie - Portella Colla - Monte Cervi

November 15, 2021
November 2021

near Vivaio Piano Noce, Sicilia (Italia)

Percorso Facile se si evita la cima.

Wikiloc è impazzito con i Dislivelli (credo per mancanza di internet)

Il dislivello positivo è di quasi 500m
E la quota massima di altezza è di 1794m

Si inizia da portella Colla procedendo su strada trazzera fino a piano Cervi, se iniziate di mattina presto potete incontrare tantissimi Cervi durante tutto il tragitto.

Arrivati al bivio di Piano cervi proseguite a destra in modo da poter raggiungere il Pagliaio (aperto) e il rifugio del Cai (chiuso). Ma volendo continuando fino alla valle della Giumenta li troverete un rifugio aperto con tutti i comfort.

Proseguite fino a Cozzo Morto e ancora fino a bivio che vi porterà o di nuovo a piano Cervi (sinistra) o volendo fino alla cima del monte Cervi.

Il percorso si conclude ritornando a Portella Colla. Percorso consigliatissimo in Autunno