M.te Etna - sentiero schiena dell’asino - valle del bove - montagnola

Photo ofM.te Etna - sentiero schiena dell’asino - valle del bove - montagnola Photo ofM.te Etna - sentiero schiena dell’asino - valle del bove - montagnola Photo ofM.te Etna - sentiero schiena dell’asino - valle del bove - montagnola

September 27, 2018
September 2018

•   4.7 2 Reviews

near Villa Milia, Sicilia (Italia)

Bel tracciato ad anello, partendo imboccando il sentiero schiena dell’asino fino alla fine. Poi prosegue salendo l valle del bove ammirando dal basso sulla destra la torre del filosofo si arriva alla montagnola. Sosta, e si riscende seguendo il sentiero che costeggia la funivia fino a rifugio sapienza. Recupero auto
proseguendo per la statale.

• Photo of ianosquare
    ianosquare Aug 17, 2019

per percorso complimenti, ma scusa una domanda : sta scritto sui commenti accostando sulla destra torre del filosofo , e viene citato anche sul titolo come facesse parte del sentiero, non sembra che sia esagerato ? Bisogna percorrere altri 5 km con un dislivello di 300 mt per arrivare lassù.

• Photo of Giovanni B83
    Giovanni B83 Aug 17, 2019

Modificato descrizione percorso e titolo.
    Grazie per la segnalazione, buon cammino.

• Carlo Simeone Mar 14, 2021

Bellissima esperienza

• Photo of Angelo Terrile
    Angelo Terrile Jul 21, 2021

Bellissimo ci sono punti che lasciano veramente a bocca aperta, anche se purtroppo ho trovato nuvole. Purtroppo il Valle del Bove è molto diffile da seguire penso anche seguito delle cadute di cenere che posso aver cancellato ogni segno, infatti il percorso non è presente nemmeno nella segnaletica, potrebbe essere meglio farlo con un guida anche se non presenta alcuna difficoltà tecniche.