M. Gremalto, M. Foppa, Colle di Caf e M. Torrezzo da Monasterolo.

Photo ofM. Gremalto, M. Foppa, Colle di Caf e M. Torrezzo da Monasterolo. Photo ofM. Gremalto, M. Foppa, Colle di Caf e M. Torrezzo da Monasterolo. Photo ofM. Gremalto, M. Foppa, Colle di Caf e M. Torrezzo da Monasterolo.

May 5, 2015
May 2015

near Monasterolo del Castello, Lombardia (Italia)

Da Monasterolo si sale su strada asfaltata con segnavia cai 612 fino ad un bivio con il 612A (circa 1000mt di quota), si tiene la destra a mezzacosta (sentiero poco battuto e scarsamente manutenuto). Si arriva nei pressi di una costruzione all'arrivo dei vecchi schilift, si risale il crinale e si tocca la cima del monte gremalto(1320mt), si segue il crinale opposto raggiungendo il monte Foppa, il Colle di Caf e il Colletto (incrocio con il sentiero di ritorno). Un breve strappo ci porta in vetta al M. Torrezzo (1378mt). Il ritorno è stato effettuato seguendo a ritroso fino al "Colletto" dove imbocchiamo il 612 che ci riporta alla partenza.