M. Cavallo - Pantaneto

January 2, 2023
January 2023

•   4.7 1 review

near Pantaneto, Marche (Italia)

Comoda escursione partendo da Pantaneto fino al Monte Cavallo. Gran parte dell'itinerario si svolge su carrarecce e sentieri agevoli. Unico neo sotto Colle dei Fienili non ho trovato la traccia e sono sceso per circa 300 metri per falasco senza difficoltà.

PictographFountain Altitude 3,277 ft

Rottame

PictographFountain Altitude 4,082 ft

• Photo of gaffurigianluigi
    gaffurigianluigi Feb 3, 2024

Percorso molto piacevole che diventa spettacolare nella parte più in alto e sulle vette, quando lo ho fatto si vedeva dal monte conero al vettore, fino a quella che credo fosse Norcia.
    Non ho messo facile perchè come l'autore sotto colle dei fienili ho perso la traccia e sono sceso un pò improvvisando, nulla di che ma mentre il resto del percorso è quasi turistico quel pezzettino e un pò più impegnativo

• Photo of luciano.brandimarti
    luciano.brandimarti Mar 1, 2024

Ciao si per scendere dal Colle dei Fienili il Versante Nord bisogna andare a vista. Comunque, se di segue la dorsale in direzione S/W ci sono degli ometti di pietra che conducono ad innestarsi ad una netta traccia che riporta verso Nord a prendere il Sent 332 (Varinte S I ) e tornare a Pantaneto per il Valico Col di Mezzo.
    Oppure, dalla vetta del Colle dei Fienili si segue una traccia di passaggio "mezzi agricoli" che scende in direzione Sud al Colle le Cese e qui seguire il 331C che si raccorda con il 332 "Variante del Sent. Italia" e al Valico Col di Mezzo quindi a Pantaneto.