M. Bronzone da Sarnico.

December 18, 2022
December 2022

near Sarnico, Lombardia (Italia)

18/12/2022.
Lasciata l'autovettura al percheggio di via Foppe a Sarnico, si percorre via Faletto fino ad imboccare il sentiero che risale il versante boschivo verso il passo. Poco dietro il ristorante seguiamo il sentiero 701 (TPC) che risale il monte Faeto raggiungendo il colle Cambline e attraverso un'appostamento di caccia affianca il Corno Buco portandoci al Colle d'Oregia. Il comodo sentiero prosegue fino a raggiungere la vetta del M. Bronzone per poi scendere dal versante sud del Monte portandoci ad incrociare il sentiero che arriva dal rif. Gombo Alto aggirando la cima. Lo seguiamo verso sinistra per ritrovare il sentiero di salita nei pressi della deviazione per salire le creste. Ora percorriamo a ritroso fino ad incrociare la sterrata poco dopo l'appostamento fisso di caccia e proseguiamo a sinistra per raggiungere una casa e poi la croce del Corno Buco. Seguiamo a destra una traccia di sentiero che attraversa un prato e che ci riporta al percorso di andata. Fino a Sarnico si segue a ritroso l'itinerario di salita.