Luvigliano - Valnogaredo 1 tappa Alta via Euganea

Photo ofLuvigliano - Valnogaredo 1 tappa Alta via Euganea Photo ofLuvigliano - Valnogaredo 1 tappa Alta via Euganea Photo ofLuvigliano - Valnogaredo 1 tappa Alta via Euganea

July 17, 2021
July 2021

near Luvigliano, Veneto (Italia)

Luvigliano, partenza dal parcheggio del cimitero.Si va verso villa dei Vescovi e da qui si inizia a salire verso l'alta Via dei Colli Euganei e si segue sempre il sentiero numero 1 .Vi avverto il sentiero è a tratti molto ripido sicuramente servono scarpe tecniche .
Se partite come noi verso le 10 a ora di pranzo arrivate giusti al rifugio Fiorine con circa più di una decina di km sulle gambe , poi si riparte e trovate quasi subito il Santuario di Monte della Madonna , veramente bello e più avanti l'eremo si Sant Antonio Abate e poi ci si innoltra nel bosco .
Il sentiero si presenta ancora a tratti con salite dure ma meno lunghe delle prime .
A fine percorso si arriva proprio davanti all'agriturismo e azienda vinicola dove hanno pure camere Alto Venda .Noi ci siamo trovati bene ,in particolare la cucina, veramente buona !!! Domani si riparte per la seconda tappa che ci riporta al punto di partenza ...Buon cammino a tutti !!!