Photo ofLumignano Sentiero 3+6 (dal Sasso salita fino alla croce e discesone per i boschi) Photo ofLumignano Sentiero 3+6 (dal Sasso salita fino alla croce e discesone per i boschi) Photo ofLumignano Sentiero 3+6 (dal Sasso salita fino alla croce e discesone per i boschi)

November 6, 2020
November 2020

near Lumignano, Veneto (Italia)

Partenza dal "sasso" di Lumignano dove si prende subito la salita per MONTE DELLA CROCE mentre la discesa è il sentiero n 6
Essendo un percorso ad anello si può fare in entrambe le direzioni...

ATTENZIONE parte iniziale e finale MOOLTO RIPIDI, nulla di complicato, ma molto ripidi e se bagnato (praticamente sempre il sentiero 6) molto scivolosi... il sentiero 6 poi è poco praticato e spesso ci sono rovi --> la difficoltà è più o meno la stessa percorrendo in senso orario che antiorario

Con un minimo di allenamento il giro non è difficilissimo, anche se ci sono un paio di tratti belli ripidi su cui far attenzione (specie se fatti in discesa e con il bagnato)

non ci sono grosse difficoltà, ma eviterei questa traccia con bambini... è abbastanza impegnativa anche se corta, in particolare salita/discesa per il sentiero 6 che è sempre umido e in alcuni tratti molto scivoloso

traccia messa come DIFFICILE per via del tratto su sentiero 6 scivoloso e abbastanza ripido dove occorre far molta attenzione e avere scarponcini