Lula Montalbo

December 3, 2022
December 2022

near Lula, Sardegna (Italia)

Punta Turuddo ‘

PictographTree Altitude 2,825 ft

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca Dec 4, 2022

L’anello di ca 10 km comprende un tratto di asfalto di qualche km che abbiamo spezzato tra partenza e arrivo lasciando la macchina a metà strada davanti ad una evidente Fontana, in 15 minuti si arriva alla mulattiera che conduce alla Sella di Nurai evidente tra i rilievi più alti che a sx portano a Punta Katerina e a dx a Punta Turuddo’, un omino evidente dopo Aver raggiunto la sella (loc. Sas Patatas o Nurai) a dx indica di piegare per affrontare la salita verso Punta Turuddo’ Si procede dapprima nel bosco poi su roccia nuda si ai 1127 m della cima. Seguire la traccia in discesa per riportarsi in un bellissimo sentiero sottobosco ricco di omini. Nei pressi di un cartello segnaletico che riporta le indicazioni di Nurai e un’altra località mi pare Artza Ruia, bisogna prendere a dx verso la voragine di Nudorra. Dopo la voragine si ritorna indietro sino a ritrovare il sentiero che ci conduce ad un bellissimo pinnetto e da lì grazie agli omini si ritrova facilmente la scala che ci riporta all’asfalto verso l’auto.