Lozzo di Cadore - Pian dei Buoi - Rif. Ciarèido - Rif. Baion

Photo ofLozzo di Cadore - Pian dei Buoi - Rif. Ciarèido - Rif. Baion Photo ofLozzo di Cadore - Pian dei Buoi - Rif. Ciarèido - Rif. Baion Photo ofLozzo di Cadore - Pian dei Buoi - Rif. Ciarèido - Rif. Baion

August 13, 2020
August 2020

•   4.3 1 review

near Casoni di Valsalega, Veneto (Italia)

Piacevole passeggiata tra boschetti di pino mugo e ghiaioni.
Da Lozzo di Cadore (Bl) si deve salire in auto su per la stradina strettissima (senso di marcia, dalle 9 alle 12 si va solo in salita, dalle 13 alle 17 solo in discesa). Arrivati in cima si prende il sentiero in salita fronte parcheggio, si prosegue per il primo rifugio, Rif. Ciarèido con piacevole vista verso sud, si riscende e si prende il sentiero segnato per il Rif. Baion.
Si attraversa un boschetto di pino mugo e qualche ghiaione. Proseguendo per il sentiero si arriva al "Baion". Chi ha pranzo nello zaino può chiedere di mangiare ai tavoli del rifugio al costo di 3€. Da li si scende su strada bianca larga per arrivare di nuovo al parcheggio di partenza. Semplice senza particolari difficoltà salvo condizioni meterologiche avverse. Agosto 2020

• Alberto Borgato Oct 31, 2021

Bel paesaggio, molto belli i due rifugi