Loc. Rif. Ca Strada Monte Forcello Osservatorio.

Photo ofLoc. Rif. Ca Strada Monte Forcello Osservatorio. Photo ofLoc. Rif. Ca Strada Monte Forcello Osservatorio. Photo ofLoc. Rif. Ca Strada Monte Forcello Osservatorio.

October 30, 2018
January 2013

near Pian di Lucchio, Marche (Italia)

Interessante tracciato per tutti con ottimo panorama. Siamo partiti in Loc. La Strada e attraversato la statale che porta a Chiaserna siamo saliti per una comoda carrareccia. Il percorso è privo di segnaletica quindi bisogna fare molta attenzione specialmente quando si lascia la carrareccia per prendere il sentiero che sale fino alla cima del M. Forcello. Siamo ridiscesi dalla parte opposta in direzione dell'Osservatorio Astronomico.....piccola deviazione.....per poi risalire leggermente e ridiscendere a Sx per una carrareccia fino ad incontrare nuovamente la strada statale e riprendendo la carrareccia di fronte a noi. Percorrendola ci permette di non fare la strada incatramata anche se è leggermente più lunga.

NB: Non esiste segnaletica lungo il percorso.