Livigno loc. Tresenda-Rifugio Alpe Mine-Tresenda

Photo ofLivigno loc. Tresenda-Rifugio Alpe Mine-Tresenda Photo ofLivigno loc. Tresenda-Rifugio Alpe Mine-Tresenda Photo ofLivigno loc. Tresenda-Rifugio Alpe Mine-Tresenda

August 18, 2016
August 2016

near Compart, Lombardia (Italia)

Partenza dal parcheggio P6 La Tresenda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al bivio Pont da l'Al. Qui potete scegliere se salire con la semplice e larga carrabile sterrata sulla sinistra (adatta anche a m.bike) o il sentiero più impegnativo (ma a mio giudizio più bello) sulla destra. Si incontrerà una prima parte boschiva più ripida. Salendo costeggiando il torrente, il bosco lascia spazio a prati e pietraie. Si arriva quindi al Ristoro Alpe Mine che offre l'opportunità di una sosta appetitosa. Ritorno dal versante opposto a quello della salita, tornerete al bivio Pont da l'Al e da lì al parcheggio P6.

Pausa a 18/08 12:23

In pausa per 4min 17s

• Photo of massimo....garofolo
    massimo....garofolo Jun 16, 2021

bellissimo sentiero , si puo' fare anche con terreno bagnato perche il fondi e' tutto di roccia