Limone vertical trail

Very difficult
September 21, 2019
September 2019

near Limone sul Garda, Lombardia (Italia)

Partenza del trekking da via Molino a Limone, in cima alla strada, dal parcheggio sterrato adiacente agli appartamenti "la Milanesa". Si scende verso limone e si va ad imboccare il tracciato di gara vertical traik, sentiero paesaggiatico ma impegnativo. Il sentiero vertical race prende il nome di sentiero delle creste di mughera perché si eleva attorno alle creste del passo mughera fino a raggiungerlo. Proseguiamo per raggiungere Passo Mughera, il sentiero prevede arrampicate sulla roccia in molti punti. In auesto ultimo caso è attrezzato con corde ma comunque bisogna prestare molta attenzione a dove si mette i piedi. Il mio gps non funziinava bene e mi ha segnato in quest'ultimo tratto molte imperfezioni ma non ci si può sbagliare.
Elevazione massima che si raggiunge è 1100 metri.
Raggiunto Passo Mughera scendiamo per far ritorno al punto di partenza. Sentiero molto bello nel bosco, non molto ripido e ben tenuto. Raggiungiamo il sentiero che costeggia il fiume e che raggiunge passo nota. Sentiero molto bello con numerose cascate lungo il percorso, abbastanza ripido ma ben attrezzato con corde. Scendendo velocemente imbocchiamo il sentiero 101 BVG bassa via del garda e infine ritorniamo al parcheggio della milanesa da dove siamo partiti