Ligonchio cornice panoramica

24 minutes
February 20, 2022
February 2022

near Ligonchio, Emilia-Romagna (Italia)

A Ligonchio oltre alla big Bench #86 c'è un'altro punto panoramico che si chiama cornice Panoramica
partiamo dal Bar Ristorante il Faro, dopo aver pranzato ( una buona cucina tipica della zona ) seguiamo le indicazioni per la cornice panoramica ed i segni Gialli sugli alberi (praticamente il sentiero è segnato di giallo.
anche qui per arrivarci ci vogliono una ventina di minuti, il percorso è un pò più duro e ripido di quello della Big Bench, arrivati si vede tutto Ligonchio.
merita sicuramente una visita.
per scendere percorriamo un pezzo del sentiero per la salita e poi lo lasciamo per arrivare alla centrale elettrica.

qui lasciamo la strada principale e seguiamo le indicazioni Gialle

lasciamo la strada asfaltata per entrare nel bosco

in 20 /25 minuti siamo arrivati alla cornice Panoramica

Foto dalla cornice panoramica

da questo punto panoramico vediamo il paese di Ligonchio

in questo punto andiamo a destra e scendiamo verso la centrale elettrica

Foto murales

prima di arrivare alla strada provinciale si trovano 6-7 murales

siamo arrivati al parcheggio da dove siamo partiti al mattino per andare alla Big Bench #86