Le tre goilles di Hones 2022-04-27

May 6, 2022
April 2022

near Hone, Valle d’Aosta (Italia)

Facile e breve percorso che dalla piazza del municipio di Hone, ci porta a vedere i meravigliosi salti che nel termine del suo percorso il fiume Ayasse compie. la prima parte è su strada asfaltata, che si potrebbe evitare parcheggiando nella curva da cui parte il sentiero vero e proprio che da quel punto è praticamente tutto in piano seguendo la condotta forzata e il camminamento di controllo di essa. La tipicità del sentiero e la spettacolarità dei fiume rende questo cammino veramente bello da fare . Meglio nel pomeriggio perchè il sole si infila delle strette anse permettendo di vederle con una bella luce. I salti dell'acqua sono incredibili ma le foto che metto sono soprattutto della particolarità del sentiero.

• Fabrizia Sarra 1 Aug 29, 2022

Percorso molto suggestivo e relativamente semplice da percorrere (ho impiegato un’ora). L’unica pecca è che non è possibile vedere le tre goye in quanto il percorso è interrotto da una sbarra in quanto non più manutenuto. Un locale mi ha detto che è fattibile, mentre le guardie forestali mi hanno sconsigliato di continuare per una questione di sicurezza essendo un percorso adattato al tracciato di un vecchio acquedotto.