Lavachey - rifugio Bonatti - Arp Nouvaz - Rifugio Elena

Photo ofLavachey - rifugio Bonatti - Arp Nouvaz - Rifugio Elena Photo ofLavachey - rifugio Bonatti - Arp Nouvaz - Rifugio Elena Photo ofLavachey - rifugio Bonatti - Arp Nouvaz - Rifugio Elena

July 4, 2023
July 2023

near Montita, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza da Lavachey, dove abbiamo parcheggiato ( ma è possibile arrivare con il bus).
Prima salita al rifugio Bonatti è agevole e non crea problemi.
Poi abbiamo seguito le frecce per il rifugio Elena.
Una camminata piacevole con dei sali scendi molto dolci.
Siamo poi discesa fino a Arp Nouvaz.
Da lì parte la salita al rifugio Elena...
Attenzione proprio dove inizia la salita a destra cè il torrente, vi consiglio di seguire il gretto del fiume (se le condizioni lo permettono) perché 50 mt avanti nascosta da una roccia c' è una cascata molto bella.
La salita al rifugio è ripida ma senza problemi tranne verso la fine in due piccoli canali era presente una lingua di neve da superare con attenzione.
Arrivo al rifugio Elena, discesa e ritorno a piedi seguendo la strada asfaltata.