Laste Dolomiti - Saviner-Sass de Rocia-Rifugio Migon

25 minutes
July 30, 2016
January 2010

near Saviner di Laste, Veneto (Italia)

Facile percorso (ma tutto in salita) che permette di lasciare l'auto a fondovalle nel grande parcheggio di Saviner e da lì salire al bosco e ai panorami del Rifugio Migon, passando per il belvedere di Ronch e ai piedi della parete del Sass de Rocia.
Si lascia l'auto a Saviner (oppure si scende là alla fermata del bus di linea Dolomiti Bus) e in qualche minuto si raggiunge per la strada vecchia il Bar La Murada. Attraversata la provinciale, si sale sulla strada de Valacia, si raggiunge il panoramico Col dai Pioge (merita una sosta) e poi da lì su fino al villaggio di Ronch, belvedere tra i più spettacolari delle Dolomiti. Da Ronch si sale per sentiero al Sass de Rocia, si costeggiano per intero le sue pareti verticali e si prosegue in direzione di Davare. Raggiunta la strada sterrata, la si attraversa e sempre per sentiero si arriva alla piana della Leda e al Rifugio Migon.