Lamen

February 25, 2022
February 2022

near Lamen, Veneto (Italia)

Da Lamen al Cristo sul monte Pafagai.
All'inizio ci sono alcune frecce che indicano il percorso, una volta arrivati dal sentiero a una strada bianca si va a sx dove si trova un tornante di una strada forestale e un'altra strada che risulta essere parallela al tratto appena percorso dopo che di è lasciato il sentiero.
La si segue fino a raggiungere un paio di costruzioni, qui torna il segnale che indica la cima del monte Pafagai, di continua su questa strada bianca per poche centinaia di mt. dopo di che sulla dx, segnata da una vecchia indicazione parte il sentiero che porta alla croce.
Per il ritorno ho fatto il giro, passando per i "covoi de la scàleta" che non consiglio se si soffre di vertigini.
Il sentiero è molto stretto e in alcuni punti passa su punti un pò esposti e nella parte finale, per superare uno sbalzo di roccia, ci si serve di un cavo d'acciaio.
Dopo poco si arriva al ponte in Val di Lamen, da lì al punto di partenza si segue la strada asfaltata.