Photo ofLago Todos Los Santos (Petrohue’) - - Sentiero della Desolazione - Sentiero Praya Larga (ANELLO) Photo ofLago Todos Los Santos (Petrohue’) - - Sentiero della Desolazione - Sentiero Praya Larga (ANELLO) Photo ofLago Todos Los Santos (Petrohue’) - - Sentiero della Desolazione - Sentiero Praya Larga (ANELLO)

February 20, 2024
February 2024

near Petrohué, Los Lagos Region (Chile)

Importante: al punto di inizio del sentiero si può arrivare con un bus pubblico che parte da Puerto Varas ogni 30 min circa dal fondo di via San Bernardo.
Il sentiero nonostante le migliaia di persone che raggiungono con bus e auto private questa località è percorso da poche persone. Si capisce dove va ma i cartelli sono pochissimi! Quindi meglio avere la traccia oppure la cartina che il parco distribuisce.
Evitare i gg molto caldi. Io ho evitato di fare il sentiero della desolazione proprio per non cuocermi. Ho fatto un anello voltando a destra poco prima di raggiungere il bivio per la Desolazione, ho percorso il vallone nero della colata vulcanica Peripillan sino al bordo del lago e poi costeggiando il lago sono tornata indietro. Ad un certo punto a destra ho intercettato il punto dove passa il sentiero che riporta al punto di partenza. Molto bello il lungo lago; stranamente un cartello dice di non fare il bagno perché è pericoloso.