Lago Tenno- borgo Canale- Rifugio San Pietro- Lago di Tenno- Ponte Sospeso

Photo ofLago Tenno- borgo Canale- Rifugio San Pietro- Lago di Tenno- Ponte Sospeso Photo ofLago Tenno- borgo Canale- Rifugio San Pietro- Lago di Tenno- Ponte Sospeso Photo ofLago Tenno- borgo Canale- Rifugio San Pietro- Lago di Tenno- Ponte Sospeso

6 hours one minute
June 2, 2023
June 2023

near Ville del Monte, Trentino-Alto Adige (Italia)

2/6/23
Km c.ca 13
Tempo 5 h totali
Giro ad anello
(lo scrivo perché la traccia è saltata più volte)
Partenza dal parcheggio del Lago, via a borgo Canale, usate il GPS per trovare il sentiero, così non passerete dalla strada asfaltata. Sarete fra prati e alberi, sempre in verticale.
Arriverete al Dos de la Crus, due giri e sarete al parcheggio del Rifugio.
Da lì in poi potrete seguire la via indicata dal cartello o proseguire verso destra- in questo caso proseguirete verso belle case piene di fiori: fate attenzione perché il mini cartello è nascosto dai cespugli, ma sulla sinistra troverete un sentiero che poi bruscamente vira a destra fra alti alberi. Se vi ci inerpicate, finirete su un viottolo con ortiche e finale corredato da una corda di ferro molto avventurosa (inadatto ad anziani e bambini piccoli), sbucando al rifugio.
Vista incredibile, ottimi dolci, un bel prato dove mangiare e dormicchiare.
Si riparte seguendo il consiglio del cartello e teniamo la destra, passando vicino al Crocefisso. Il sentiero si fa ampio, alberato, fiorito, con molti sassi e belle baite.
Arrivati al Lago, giro di questo è attraversata del nuovo ponte sospeso: figo.

VARIE ED EVENTUALI

Pochi punti acqua e solo all'inizio (i cani possono bere anche da diversi rigagnoli e pozze),
TASSATIVE le scarpe da trekking,
i bastoncini potrebbero essere utili,
volendo al rifugio potrete arrivare pure in macchina.