Lago San Vincenzo - Cascate del Volturno - Abbazia di San Vincenzo

Photo ofLago San Vincenzo - Cascate del Volturno - Abbazia di San Vincenzo Photo ofLago San Vincenzo - Cascate del Volturno - Abbazia di San Vincenzo Photo ofLago San Vincenzo - Cascate del Volturno - Abbazia di San Vincenzo

August 28, 2021
August 2021

near Castel San Vincenzo, Molise (Italia)

Siamo partiti dal Parco Oasi delle Mainarde. Costeggiando il lago siamo giunti dopo circa 1h 15m alle cascate del Volturno. Da qui passando per campagne ed uliveti dopo circa 15 minuti si raggiungono le abbazie di San Vincenzo Maggiore e Minore. Abbiamo concluso la passeggiata completando il giro del lago

PictographLake Altitude 2,321 ft

PictographWaterfall Altitude 1,701 ft

PictographReligious site Altitude 1,838 ft

PictographReligious site Altitude 1,818 ft

PictographReligious site Altitude 1,825 ft

• Greta Morstabilini Aug 7, 2022

Purtroppo percorso non naturalistico. Il lago è meglio suggerito come metà da picnic e relax. La strada sterrata che lo costeggia è percorsa anche dalle auto e a piedi finisci per essere impolverato. Il percorso che va alle cascate va bene da percorrere in auto, non consigliato a piedi perché si trova sotto il sole cocente, sull’asfalto, in strada. Non propriamente rilassante come tratto per una domenica di camminata nella natura.
    Sicuramente bei luoghi da visitare arrivandoci con i mezzi, ma non a piedi.

• Photo of salvatore Gesuele
    salvatore Gesuele Apr 6, 2024

Bel percorso quasi tutto su sterrato ed asfalto. Le cascate del Volturno sono a pagamento 2€, l'eremo maestoso.