Lago Ghedina da Ronco-Cortina d'Ampezzo

Photo ofLago Ghedina da Ronco-Cortina d'Ampezzo Photo ofLago Ghedina da Ronco-Cortina d'Ampezzo Photo ofLago Ghedina da Ronco-Cortina d'Ampezzo

June 5, 2022
June 2022

near Ronco, Veneto (Italia)

Oggi un breve anello con partenza dal Parco Avventura a Cortina d'Ampezzo (loc. Ronco) sino ad arrivare al Lago Ghedina.
Il primo tratto è su strada asfaltata ma con traffico assente dato che è di servizio alle poche case del borgo.
Si entra nel bosco dove si costeggerà il torrente Boite.
Arrivati ad incrociare la strada e un grande parcheggio svoltiamo a sx in salita su una vecchia strada ora dismessa.
Arrivati al Lago troverete il Ristorante da Bepi dove potete pranzare e addirittura noleggiarvi sdraio e ombrellone (a mio parere solo per ricchi)
"Gelato con mirtilli caldi 16€"...scusate, piccola parentesi.
Noi per fortuna pranzo al sacco. :)
Lasciato il lago si scende tutto su sottobosco in forte pendenza sino ad arrivare di nuovo al parcheggio del Parco Avventura.