Lago di Pozze e Rifugio Fuciade da Passo San Pellegrino

Photo ofLago di Pozze e Rifugio Fuciade da Passo San Pellegrino Photo ofLago di Pozze e Rifugio Fuciade da Passo San Pellegrino Photo ofLago di Pozze e Rifugio Fuciade da Passo San Pellegrino

January 22, 2024
January 2024

near San Pellegrino, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso ad anello da Passo San Pellegrino passando per:
- Lago di Pozze (1.0 km)
- Rifugio Fuciade (3.9 km)
Si parte dal passo san pellegrino passando sotto il ponte dove passano i sciatori
Subito dopo parte una strada prima asfaltata poi diventa innevata e battuta fino al rifiugo. Fino al rifiugio è adatto a tutti c'erano famiglie pure coi passeggini. Al massimo si fa andata e ritorno. Il paesaggio merita perché si attraversano baite che in estate si animano di pastori con il loro bestiame e il paesaggio attorno è meraviglioso. Arrivati al rifugio abbiamo proseguito per la malga e siamo scesi velocemente all'interno del bosco. Con neve fresca servono ciaspole. In fondo alla discesa c'è un piccolo pezzo di strada asfaltata e passati due parcheggi sulla destra si riapre la strada per il rifugio e si ricongiunge con il percorso di prima. I primi chilometri sono molto trafficati e non lo consiglio a persone che come me cercano pace e tranquillità. Panorama comunque mozzafiato.