Lago di Anterselva - Antholzer See

January 9, 2023
January 2023

near Zona Turistica Anterselva Alta, Trentino-Alto Adige (Italia)

5 Gennaio 2023
Oggi come defaticamento saliamo al Lago di Anterselva, dopo la sveglia mattutina e colazione da Dobbiaco si procede in direzione di Brunico e, poco prima di Valdaora, svoltare a destra verso la Valle di Anterselva, quindi proseguire per circa 17 km lungo Via Anterselva fino al parcheggio del Biathlon Center Antholz .
Questo lago alpino é incastonato tra le meravigliose vette del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.
Qui si prosegue a piedi lungo la strada fino a superare il Tirol Hutte e si svolta a sinistra attraversando con attenzione la pista di fondo.
Si prosegue lungo il camminamento fino a raggiungere sul capo estremo il Ristorante Platzl am See, dove ci siamo deliziati con piatti tipici tirolesi e un buon vino rosso, e per concludere abbiamo percorso il lago in tutto il suo perimetro un paio di volte.
Felici e appagati per questa escursione siamo rientrati in quel di Dobbiaco.
Per vedere il video clicca sotto sulla scritta blu MOSTRA DI PIU , se non lo hai ancora fatto iscriviti al mio Canale Youtube, 1961Mao ( https://www.youtube.com/channel/UC7BdJwGXnWS0qztpeTVg5Vg ) e lascia un commento, ti ringrazio in anticipo.