Photo ofLago d’ Anterselva - Malga Steinzger - Punto panoramico 2 laghi - Lago d’ Anterselva Photo ofLago d’ Anterselva - Malga Steinzger - Punto panoramico 2 laghi - Lago d’ Anterselva Photo ofLago d’ Anterselva - Malga Steinzger - Punto panoramico 2 laghi - Lago d’ Anterselva

2034
September 5, 2023
September 2023

near Zona Turistica Anterselva Alta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Lasciamo la macchina presso il parcheggio a pagamento dello stadio di biathlon.
Raggiungiamo il Lago d'Anterselva.

Percorriamo poi il giro del lago fino al punto di ristoro Platz Alm See, qui usciamo e ci dirigiamo verso il sentiero delle malghe (Almensteig) direzione Malga Steinzger (1.894mt.) percorrendo attraverso un fitto bosco e risalendo ai piedi del torrente seguendo il sentiero 7B.

Dalla malga Malga Steinzger (2.076mt) prendiamo il 7A che ci porta sul punto più alto (2.260mt.) da qui c’è una vista spettacolare sui due laghi e sul paesaggio montano circostante.

Da qui sia ritorna indietro ripercorrendo lo steso sentiero fino alla Malga Steinzger, ci tuffiamo a picco nel nel bosco prendendo l’ 11 per tornare al Lago d'Anterselva.

• si attraversa più volte fitta boscaglia e se in silenzio si ammirano scoiattoli e cervi indisturbati.