Lago Combal e ghiacciaio del Miage

2031
August 17, 2022
August 2022

near Pra Neiron, Valle d’Aosta (Italia)

Il percorso inizia dal parcheggio che si trova sulla destra, vicino alla riva della Dora di Veny. Se avete prenotato allo chalet Miage potete arrivare in macchina fino a lì, altrimenti non si può.
Segue 1.5 km circa di strada asfaltata fino a un cartello accanto al quale si può prendere un sentierino sterrato per tagliere un po'.

In alternativa alla strada asfaltata potete iniziare a percorrere il lungo fiume nel senso contrario alla corrente. Sbucherete proprio allo chalet Miage facendo un percorso decisamente più pittoresco e anche più breve.

Poi continuate seguendo la strada asfaltata praticamente fino allo chalet Combal, che trovate a 5 minuti dopo l'incrocio a cui è segnalato.

Alle spalle dello chalet si sale verso il lago Miage (4 piccoli laghetti) e vista sul ghiacciaio.

Il mio percorso sembra confuso in quel punto perché ho girottolsto intorno per esplorare. La registrazione dice quasi 12 km ma no, sarà al massimo 4 ad andare e 4 al ritorno, dipende anche se scegliete le scorciatoie.

Punto di ricarica bici elettriche e USB per cellulari.