Lago Antrona - Lago Campliccioli - Camposecco

Photo ofLago Antrona - Lago Campliccioli - Camposecco Photo ofLago Antrona - Lago Campliccioli - Camposecco Photo ofLago Antrona - Lago Campliccioli - Camposecco

August 2, 2023
August 2023

near Alpe Russi, Piemonte (Italia)

Dati percorso Garmin: Km 19,3 D+ 1360

Partenza dal parcheggio del lago di Antrona, si prende il sentiero sulla sinistra che costeggia il lago passando per l'alpe Piana, fino ad arrivare alla diga del lago di Campliccioli. Da qui si costeggia il lago di Campliccioli passando per l'alpe Granarioli e l'alpe Vassoncino fino ad arrivare al bivio che porta al lago di Camposecco, dove troveremo la diga, il bivacco e una fonte d'acqua vicino all'ingresso della casa del custode.
A questo punto si può salire per Caposecco con un dislivello positivo di 975 mt o si può chiudere l'anello continuando sul sentiero che indica il ritorno per il lago di Antrona.
Il giro dei laghi è di difficoltà E con dislivello positivo 350/400 mt, mentre la salita per il lago di Capososecco è EE.