Lago Anterselva Malga Steinzgeralm

July 23, 2022
July 2022

near Zona Turistica Anterselva Alta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Dal parcheggio dello stadio di biathlon vicino al lago Anterselva, proseguire costeggiando sulla sinistra la strada, uscendo dal parcheggio (euro 8 tutta la giornata per le macchine). Arrivati al primo bivio in corrispondenza di uno chalet, abbiamo proseguito per il giro panoramico del lago sulla sponda sinistra, molto bello. Giunti in un prato molto grande con vari chalet, all’altezza di un parcheggio attraversando la strada si notano vari cartelli, come quello per il passo stalle, seguire le indicazioni per la malga Steinzgeralm. È uno strappo tutto di un fiato di circa 280 metri di dislivello, che in circa mezz’ora ci porta alla meta. La malga è stupenda e il panorama sul lago, i prati, i pascoli e le montagna intorno, ne è valsa la pena. Siamo tornati seguendo il percorso oltre la malga che ci ha portata sul versante destro del lago. Il percorso termina lì dove abbiamo iniziato, al parcheggio dello stadio.