Lago Anterselva e Obersee

August 15, 2021
August 2021

near Zona Turistica Anterselva Alta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal parcheggio dello stadio di biathlon (4 euro tutta la giornata), giro intorno al LAGO DI ANTERSELVA (color verde torbido) proseguito per PASSO STALLE fino al LAGO DI OBERSEE (verde/azzurro limpido) in Austria.
Entrambi i laghi sono facilmente raggiungibili in auto e i giri intorno a questi sono fattibili da tutti, anche con passeggino. Il sentiero che li collega (qui indicato sulla traccia) invece non è adatto ai passeggini e, se fatto con bambini, prestare attenzione in alcuni passaggi dove è parecchio ripido (sempre nel bosco, mai esposto, ma in un paio di tratti il sentieri diventa strettino e ripido, ma assolutamente niente di impossibile (con la pioggia forse il discorso è diverso...).
Bisogna attraversare 3 o 4 volte la strada asfaltata (passo stalle,strada a senso alternato) quindi se il tempo dovesse farsi brutto all'improvviso si può sempre optare di proseguire x strada.
Una volta arrivati in Austria, c'è un punto in cui si vedono entrambi i laghi.

Il telefono purtroppo si è spento quasi a fine percorso, in tutti sono poco più di 14 km.
NON CONSIDERARE IL TEMPO perchè non ho messo pausa durante il pranzo!!!!

Ps: io ho parcheggiato allo stadio, ma ho visto che se si continua dritto con la macchina fino all'altro lato del lago (prima del semaforo di passo stalle) erano parcheggiate tantissime macchine e personalmente non ho visto cartelli che indocassero fosse a pagamento!